Info evento

Fiaccolata e accensione della Stella di Natale sul Piave 2025

Subacquei, apneisti e simpatizzanti del Club Subacqueo Belluno hanno illuminato il greto del Piave partecipando alla suggestiva fiaccolata per l'accensione della Stella di Natale sotto il Ponte della Vittoria, evento che tradizionalmente apre le porte allo spirito natalizio per tutta la comunità bellunese.


L'evento, organizzato dall'Associazione Borgo Piave ETC guidata dal presidente Antonio Gheno, ha visto il nostro Club in prima fila accanto alla Protezione Civile ANA di Belluno, contribuendo a rendere ancora più speciale questo momento di condivisione con la cittadinanza.


Prima dell'accensione della stella, il pomeriggio è stato arricchito da un momento di grande suggestione: il gruppo Rafting Dolomiti ha partecipato alla rievocazione storica in chiave moderna della benedizione degli zattieri, partendo da Ponte nelle Alpi e percorrendo il fiume fino a Borgo Piave, rievocando l'antica tradizione che legava questo quartiere storico al commercio fluviale verso Venezia ai tempi della Serenissima.


Alla manifestazione hanno presenziato il Presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin e gli Assessori del Comune di Belluno Raffaele Addamiano (Cultura e Sicurezza), Paolo Luciani (Turismo) e Monica Mazzoccoli (Sport ed Eventi), confermando l'importanza che le istituzioni locali attribuiscono a questa tradizione che unisce la comunità.


Un ringraziamento particolare va al fotografo Luca Zanfron per aver immortalato con il suo obiettivo attento questo pomeriggio che ha scaldato i cuori, rafforzando i legami della nostra comunità e celebrando insieme l'arrivo del Natale.


Il Club Subacqueo Belluno è orgoglioso di aver contribuito a questa iniziativa che valorizza il territorio e promuove lo spirito di collaborazione tra le diverse realtà associative bellunesi.

Vuoi ricevere maggiori informazioni per questo evento?

Contattaci senza impegno e unisciti al Club Subacqueo Belluno!