Regolamento e statuto del Club
Regolamento e statuto del ClubPer una migliore gestione dei rapporti tra i Soci, l’Assemblea dei Soci nella riunione del 16 marzo 2002 ha approvato il seguente Regolamento:
Servizi:
- Attività ludiche
- Ricarica e noleggio attrezzature
- Corsi pre-subacquea
- Corsi federali di Immersione e Apnea
- Spazi acqua
Condizioni preliminari ed indispensabili per poter usufruire di qualsiasi servizio e/o per svolgere qualsiasi attività sono:
- la qualifica di Socio del Club Subacqueo Belluno
- il pagamento della tessera sociale
- il pagamento dell’eventuale quota specifica per il sevizio
- il rispetto delle norme previste dallo Statuto e dai Regolamenti
- il possesso dei requisiti previsti dalla specifica tipologia del servizio:
- attività ludiche: nessuno
- Ricarica: brevetto di immersione riconosciuto dalla FIPSAS/CMAS e associazioni equiparate rispetto della normativa prevista dal "Regolamento ricarica bombole"
- Corsi pre-subacquea: nessuno
- Corsi federali di Immersione e Apnea: certificato medico di idoneità e tessera federale
- Spazi acqua: nessuno. I ragazzi di età inferiore ai 14 anni possono entrare in acqua solo se accompagnati dai genitori o da un adulto responsabile nominato dagli stessi.
Premesso che il Club Subacqueo è una associazione senza scopo di lucro, nessun compenso è dovuto ai Soci per l’attività svolta. Spetta ai collaboratori il solo eventuale rimborso delle spese vive documentate, nel limite di quanto preventivamente autorizzato dal Presidente. I Soci che in nome o per conto del Club dovessero svolgere attività commerciali, perdono automaticamente la qualifica di Socio.
E’ fatto divieto ai Soci di utilizzare attrezzatura e/o spazi acqua del Club per qualsiasi attività non specificatamente autorizzata dal Presidente.
I soci che nel Club Subacqueo rivestono cariche direttive e/o formative e/o di supporto all’organizzazione, se non autorizzati per iscritto dal Presidente, non possono assumere la qualifica di socio di alcuna altra associazione subacquea operante nella Provincia di Belluno.
Eventuali violazioni comporteranno automaticamente la perdita dell’incarico assunto nel Club.